Il Presidente: Dott.ssa Giusy Branella

Presidentessa Giusy Branella

Su di me potrei dire molto, ma ciò che ho fatto in questi anni mi descrive meglio di quanto potrebbero fare le parole.. sono una ribelle che non cede a compromessi e questo fa di me una spina nel fianco della società, per qualcuno un bersaglio, per altri un riferimento. Io amo definirmi “un animaletto selvatico”, appartengo al mondo animale e, sinceramente, ritengo che tutti ne facciamo parte.

Con queste righe descrivo le motivazioni della nascita del nostro movimento a cui aderiscono sempre più persone ….

Il pomeriggio dell’8 Luglio 2012 doveva essere di festa per la nascita della prima spiaggia libera “senza divieto ai cani”, in Abruzzo, ma non è stato così. L’ignoranza, la presunzione e l’egoismo della gente lo trasformarono in una guerra tra “oppressori e oppressi”… è nata così, tra il dolore e la sofferenza una delle iniziative più belle a cui la nostra società poteva assistere: UNICA BEACH.

Quell’estate le persone con i loro cani hanno goduto di un angolo di paradiso in cui trascorrere le giornate di vacanza insieme, nell’armonia della convivenza dell’uomo con gli animali.
Dalla possibilità e la volontà che tutto ciò si possa ripetere, ci siamo uniti in un’Associazione che combatte la discriminazione sociale, in una battaglia “antispecista”, per i diritti di tutti.
In questo sito web potrai trovare gli eventi, le manifestazioni e le iniziative che abbiamo portato avanti negli ultimi due anni e il nostro progetto futuro da realizzare per l’estate 2015. Ma soprattutto potrai scoprire il nostro ultimo obiettivo: raggiungere il riconoscimento dell’uguaglianza tra persone e animali e la loro liberalizzazione di accesso nei luoghi pubblici.

Per UNICA BEACH,
Giusy Branella